L’8 Gennaio esce il Film “Pranzo di Natale Film Partecipato” | Trailer

0 35

 Pranzo di Natale Film Partecipato” è un esperimento cinematografico che uscirà l’8 Gennaio su piattaforma di distribuzione On Air

Ma che cos’è il “film partecipato”? Chissà quanti di voi se lo chiederanno!

Avete presente un insieme di situazioni,  magari, anzi spesso in antitesi fra di loro?

Situazioni del tipo che … c’é il Natale ingenuo e felice di un bambino che aspetta i regali da Babbo Natale, quello rassegnato di chi ormai ha perso tutto, quello festeggiato in solitudine, quello in comunità o quello in viaggio verso casa.

Sono feste raccontate secondo l’ottica di ciascuno, da cui esce l’affresco composito di una società in crisi ma che non si arrende e con la voglia di reagire.

 Sul tema del Natale è nato il primo film italiano “partecipato”, una forma cinematografica nuova per l’Italia (ma non per l’estero dove brilla l’esempio di On Day on Hearth sul pianeta Terra) e che

dall’8 gennaio sarà in esclusiva sulla piattaforma di distribuzione digitale di film On Air in esclusiva.

[ad#Silvio]

La parola d’ordine è crowdsourcing, la partecipazione e la condivisione attraverso il web. 

Prodotto da marechiarofilm (www.marechiarofilm.it), in collaborazione con Repubblica.it, e realizzato con i contributi di registi professionisti, aspiranti film-makers e persone comuni, Il pranzo di Natale nasce da un’idea della regista Antonietta De Lillo.

 A tessere le fila del racconto Piera degli Esposti che, in un ruolo in bilico tra persona e personaggio, evidenzia i momenti peculiari del racconto e ne scandisce il tempo. Filmati videoamatoriali, opere di professionisti, filmini di famiglia, video di oggi.

Ed ora vediamoci il trailer anzi … i trailers:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XyAgTF8JtMc[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eCYjMmbMS7g[/youtube]

.

Rispondi