J.K.Rowling, Harry Potter e Warner Bros, nuovi film presto in arrivo

0 91

J.K.Rowling annuncia ufficialmente la collaborazione con Warner Bros per nuovi romanzi e film collegati alla Saga di Harry Potter. I fan impazzano.

Ve lo avevamo anticipato. Oggi è arrivata la conferma ufficiale direttamente dall’autrice della fortunata saga di Harry Potter, J.K.Rowling, a seguire arriva la conferma anche di Warner Bros. Che si dichiara felice e orgogliosa di poter lavorare nuovamente con la scrittrice ( nel ruolo inedito di sceneggiatrice ).

Secondo le prime indiscrezioni sono in arrivo tre nuovi romanzi e in seguito film che in qualche modo ci riporteranno nel mondo di Harry Potter, non saranno ne prequel ne sequel ma semplici spin-off. Sappiamo inoltre il titolo del primo romanzo – film:

Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli – Fantastic Beasts and Where to Find Them

Non abbiamo ancora notizie a sufficienza per parlare nel dettaglio della nuova saga che prenderà il via dalla testa di J.K.Rowling, ci basiamo quindi alle dichiarazioni rilasciate alla stampa dalla stessa autrice:

J.K.Rowling
J.K.Rowling scriverà nuovi libri su Harry Potter

“E’ iniziato tutto quando la Warner Bros. mi ha proposto di adattare il romanzo “Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli” in un film. Pensavo fosse una idea divertente, ma non riuscivo a immaginare le avventure di Newt Scamandro – l’autore fittizio di Fantastic Beasts – scritte da un altro scrittore. Avendo vissuto per così tanto tempo nel mio universo fittizio, mi sento molto protettiva nei suoi confronti, e già sapevo molto su Newt. Come sanno i fan di Harry Potter, mi piaceva così tanto che alla fine ho fatto sposare suo nipote, Rolf, con uno dei miei personaggi preferiti della serie, Luna Lovegood.
Riflettevo sulla proposta della Warner, e ho iniziato a pensare a una cosa. Ecco che a quel punto ho proposto alla Warner Bros. la mia idea per un film.
Sebbene sarà ambientato nella comunità dei maghi e delle streghe, nella quale sono stata molto felice per 17 anni, non sarà né un prequel nè un sequel di Harry Potter, ma una espansione del suo universo.
Le leggi e i costumi della società nascosta dei maghi sarà famigliare a chiunque conosca i libri o i film di Harry Potter, ma la storia di Newt inizierà a New York settant’anni prima le vicende avvenute a Harry Potter.”

Non è nota la data di uscita del primo film, ma non esiteremo a comunicarvelo quanto prima. Cosa ne pensate?

Rispondi