Giuseppe Giofré è il vincitore di Amici 2012.

0 114

Si è appresa la notizia qualche minuto fa in diretta dagli studi di Mediaset a Roma: Giuseppe Giofrè, amatissimo ballerino di danza moderna della classe di Amici 2012 ha vinto il talent ufficialmente.

Oltre a una coppa, la gioia dei parenti presenti in studio e una gran soddisfazione, Giuseppe ha vinto un contratto con un’importante corpo di ballo nella fumosa Inghilterra,con prospettive d’oro se saprà sfruttarle al meglio.

Ha perso ma non è certo infelice la sua sfidante, la venezuelana Francesca Dugarte (danza classica), che poco prima del verdetto ha ricevuto in diretta la proposta di un contratto come prima ballerina nella più grande accademia di ballo della Spagna!

Un applauso a entrambi dunque, che sembrano davvero aver realizzato il loro sogno in un mondo, quello del ballo, dove è molto difficile sfondare veramente e toccare i livelli massimi di notorietà e opportunità lavorative.

Eliminato invece dalla sfida dei Big Pier Davide Carone, cantautore buono e modesto, eccentrico e timido, dalla voce forte e testi impegnati (è stato anche concorrente a San Remo 2012 in coppia con Lucio Dalla!).

Attendiamo ora con fervore la finale dei cantanti allievi e cantanti big, che si terrà in diretta la prossima settimana dall’arena di Verona.

Rispondi