Claudio Bisio e la Cortellesi lasciano Zelig

0 46

Claudio Bisio e Paola Cortellesi lasciano Zelig. Bisio dopo 15 anni di Conduzione sente il Bisogno di Cambiare. La Lettera.

Un Nuovo Volto per Zelig.

L’edizione 2013 di Zelig sarà completamente stravolta, difatti i due conduttori: Claudio Bisio e Paola Cortellesi abbandonano la Conduzione. Bisio era diventato colonna portante del Programma in Onda su Canale 5. 15 Anni di Conduzione, “Facciamo Cabaret” si chiamava il programma prima dell’Attuale nome.

“Arrivederci” è la lunga lettera scritta da Claudio Bisio ai Seguaci di Zelig.

Sono passati 15 anni da quel momento e all’inizio dell’edizione 2012 è stata festeggiata la centesima puntata di “Zelig”, davvero un traguardo notevole: “Faccio l’attore da circa trent’anni, quindi Zelig è, in termini numerici, metà della mia vita professionale, in termini artistici è molto di più”.

“Sento il bisogno di prendere una pausa, ricaricare le pile, studiare, sperimentare (fossi un docente invocherei il diritto all’anno sabbatico)”. Non nasconde di sentire l’esigenza di lavorare a nuove cose: “Avrei voglia di potermi concentrare un po’ più sul cinema. Mi manca il teatro, il luogo in cui sono (artisticamente) nato e che negli ultimi anni ho potuto frequentare poco”.

A seguire un altra lettera, quella di Paola Cortellesi che segue Bisio, anche lei lascia la conduzione del Programma:

“Negli ultimi due anni ho lavorato con un gruppo che in poco tempo ho cominciato a considerare un po’ la mia famiglia. Ma nel nostro mestiere il cambiamento è linfa vitale e al termine di un viaggio lungo 27 puntate (e circa 90 spettacoli) è naturale dedicarsi a nuove esperienze. Tra tutte quelle fatte finora però, quella con Zelig è stata per me una delle più emozionanti”.

Dal 2013 non vedremo più Biso e Cortellesi in Zelig, chi ci farà ridere?

Rispondi