Blood | RECENSIONE, RIFLESSIONI. TRAMA, TRAILER

0 84

Blood, un thriller dalle ottime atmosfere, fredde e grigie per una  storia con un’ottima  interpretazione di Paul Bettany e Mark Strong.

Blood, thriller fino all’ultimo momento con psicosi e fatidici errori  di investigazione che rendono avvincente l’interpretazione di Paul BettanyMark Strong.

Blood, è la storia di cosa possa succedere quando, per un errato metro di valutazione, indotto dai precedenti trascorsi del sospettato si commette, a propria volta un assassinio. Blood è tensione,  convincimento forzato ed indotto, ma, soprattutto, rabbia e forte crisi d’identità.

Avrete capito che  Blood è un insieme di cose, tutte ben miscelate  in un’atmosfera cupa e grigia di un’Inghilterra  costiera, con ambientazioni grigie che  ben aiutano e ben si compenetrano nella storia. La trama di partenza potrebbe sembrare alquanto scontata ma, dopotutto, offre la  possibilità di sviluppare tutto quello che  resta dietro  al triste omicidio e violenza ai danni di una  giovane  quindicenne.

La complessa ed irritante presenza del sospettato Jason Buliegh, il suo risolino, la sua lucida follia, non fanno altro che  costruire un puzzle all’apparenza completo nella  mente dei due  fratelli investigatori che, con i’inconsapevole responsabilità del loro anziano padre, compiono un gravissimo errore di valutazione e non solo…

Tutto questo, in Blood, farà da stimolo del regista  Nick Murphy  per tessere un avvincente thriller ricco di  molta tensione fino alle ultime  scene.

Ottima  la recitazione, tutto il film non accusa mai momenti di calo, un thriller davvero ben sceneggiato  che non ricade, quasi mai, nello scontato.

[ad#silvio]

Blood TRAMA:

Una giovane ragazza viene brutalmente assassinata e le accuse ricadono su Jason Buliegh, già condannato per molestie. Quando Jason viene rilasciato temporaneamente per mancanza di prove, i due fratelli poliziotti che avevano seguito le indagini decidono di farsi giustizia da soli e lo uccidono facendone perdere le tracce. Saranno costretti a mentire ai loro stessi colleghi, quando il vero responsabile dell’omicidio della ragazza verrà catturato e si apre la caccia ai giustizieri di un uomo innocente. Mentre il cerchio si stringe attorno ai due fratelli, rimane una sola e unica scelta. 

USCITA CINEMA: 27/06/2013

GENERE: Thriller

REGIA: Nick Murphy

SCENEGGIATURA: Bill Gallagher

ATTORI:

Paul Bettany, Mark Strong, Brian Cox, Stephen Graham, Zoe Tapper, Ben Crompton, Adrian Edmondson, Natasha Little, Nick Murphy, Stuart McQuarrie

Ruoli ed Interpreti 

FOTOGRAFIA: George Richmond

MONTAGGIO: Victoria Boydell

MUSICHE: Daniel Pemberton

PRODUZIONE: BBC Films, IM Global, Neal Street Productions, Quickfire Films, Red Production Company

DISTRIBUZIONE: Notorious Pictures

PAESE: Gran Bretagna 2013

DURATA: 92 Min

FORMATO: Colore

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.