Amici: Gerardo Pulli vincitore della finalissima

3 198

Il cantautore Gerardo Pulli della scuola di Amici (ed. 2012) ha vinto al di fuori delle aspettative il primo posto nella categoria canto.

Gerardo Pulli

La sua gioia è stata liberata con lacrime e urla alla fine di una lunga serata e un mare di sfide, conclusesi  a tarda notte con la finalissima contro Ottavio. Anche la sua insegnante,Mara Maionchi,una delle poche ad ever creduto in lui fin dall’inizio del programma, esulta e corre ad abbracciarlo con la sua consueta risata forte e sfacciata. Si gira dall’altra parte e fa finta di nulla Grazia di Michele, che aveva detto veramente di tutto contro Gerardo e la sua mancanza (a suo dire) di talento e intonazione.

Di certo Gerardo non spicca per potenza vocale e gorgheggi inebrianti, ma le sue canzoni sono dirette e istintive (per alcune cose ricorda Vasco Rossi) e la sua voce gode di una bella fortuna e cioè quella di avere un timbro molto affascinante e coinvolgente che da subito lo hanno fatto avvicinare all’affetto del pubblico. A questo si aggiunge la simpatia che ha suscitato, in molti, il suo carattere ribelle e strambo, inattendibile e imprevedibile,anche rude ed egoista. Sicuramente sincero e diretto, speranzoso e insicuro, Gerardo è piaciuto al 63% dei votanti di stasera e l’arena di Verona lo ha accolto al meglio; Non trascurabile anche il fatto,che ha potuto cantare dei brani scritti proprio da lui davanti a 30 mila persone in delirio.

Per Ottavio non sarà facile accettare la sconfitta ma ha dalla sua una bellissima figura fatta con esibizioni eccezionali e la speranza di avere la visibilità e il talento sufficienti a produrre ugualmente un suo album.

Stasera, 19 maggio 2012 gran finale dei cantanti BIG arrivati in finale: Marco Carta, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone.

E’ stato eliminato stasera Antonino Spadaccino,bravissimo e dolcissimo, già al ventesimo posto nella classifica italiana dei dischi più venduti con l’album recente “libera quest’anima”.

3 Commenti
  1. alessia dice

    voglio il disco d’oro x gerardoooooooooooooo

  2. alessia dice

    forza gerardo 6 un grandeeeeeeeeeeeeee

  3. alessandra dice

    gerardo sei il migliore

Rispondi