Xbox One, Kinect non obbligatorio per utilizzare la console

0 68

Xbox One funziona anche senza Kinect. Dietrofront di Microsoft con un comunicato chiarificatore. La console funzionerà correttamente anche senza l’utilizzo del Kinect.

Dopo il dietrofront sulla retrocompatibilità dei giochi usati, ora di libero utilizzo sulla console Microsoft chiarisce anche la questione Kinect e Xbox One che, secondo quanto appreso (almeno inizialmente) la periferica risultava essere sempre attiva per permettere un corretto funzionamento della console next-gen. Compromettendo di fatto la privacy dei gamers.

Xbox One anche senza Kinect. è Marc Whittten, vice presidente Xbox, a fare il punto della situazione spiegando, in un intervista, che il Kinect potrà essere disattivato attraverso le impostazioni e non sarà quindi obbligatorio per poter utilizzare la console:

La nostra nuova console, Xbox One, sarà in grado di funzionare anche nel momento in cui il Kinect sarà scollegato. E’ chiaro che le varie caratteristiche della nuova versione della periferica non potranno essere utilizzate.

Xbox One funziona anche senza Kinect. Nuova rettifica del team Xbox che sembra più volte tornare su i propri passi.

Rispondi