Twitter doppia autenticazione per proteggere gli account

0 77

Twitter al lavoro per introdurre un sistema di autenticazione doppia in grado di proteggere gli account da attacchi Hacker visto gli ultimi avvenimenti.

Twitter, Autenticazione doppia per proteggere privacy e account.

Twitter, il noto social network, sarebbe al lavoro per sviluppare una nuova tecnologia che permetta di preservare privacy degli utenti registrati. Questo, alla luce delle recenti violazioni di account Noti ( ricordiamo quello di Burger King e il più recente Associated Press ).

Autenticazione doppia di Twitter. Attraverso questa tecnologia (Già presente in Gmail), sarà necessario inserire durante l’accesso al social network oltre al solito nickname e password anche un codice auto-generato inviato al dispositivo abbinato, altrimenti l’accesso non sarà possibile. Non è ancora chiaro se questa autenticazione doppia sia necessaria ad ogni accesso oppure ogni tot giorni, ma dovrebbe garantire più sicurezza agli account, vittima in questi giorni di violenti attacchi hacker.

Twitter, il sistema di autenticazione doppia sarebbe già in fase di testing e potremo vederlo molto presto implementato sui nostri profili.

Rispondi