Tra poco in vendita: tastiera PC che si… autodisinfetta!

0 107

Sarà prodotta in U.S.A. la tastiera in grado di autodisinfettarsi

La  Food and Drug Administration (Fda) ha approvato un modello di tastiera che si sterilizza da sola, uccidendo la maggior parte dei microbi. Si è proprio così, La tastiera Vioguard, prodotta da due ex dipendenti Microsoft, funziona tramite una lampada ultravioletta da 25 Watt.

Quando non e’ usata si richiude in un box dove viene sottoposta al ciclo di disinfezione, che uno studio pubblicato dall’American Journal of Infection Control ha dimostrato uccidere circa il 70% dei germi, comoresi quelli dell’influenza o dello stafilococco aureo resistente alla meticillina (Mrsa).

L’amministratore delegato di Vioguard Larry Ranta ha dichiarato:

[ad#Silvio]

“Siamo molto contenti dell’approvazione dell’Fda e autorizziamo ospedali e cliniche ad utilizzarla. Le tastiere sono uno dei mezzi principali di trasmissione delle infezioni”.

Una ricerca dell’University College di Londra ha dimostrato che tastiere e mouse possono avere una carica batterica 5 volte superiore a quella dei sedili di una toilette. Per i più ossessionati dalla pulizia sarà possibile avere la nuova tastiera anche a casa,

anche se la tranquillità avrà il prezzo non indifferente di 900 dollari al pezzo.(ANSA).

Rispondi