Steve Mann, danneggiati i suoi occhiali bionici Eyetape | FOTO

0 53

Steve Mann, al McDonald’s aggredito dalla sicurezza che ha danneggiato i suoi occhiali bionici Eyetape, occhiali collegati al cranio! Foto

Steve Mann e l’incidente al McDonald’s

Steve Mann, è un professore canadese famoso perché è l’inventore degli occhiali bionici. questi occhiali bionici di Steve Mann sono così perfezionati che hanno ispirato la creazione dei Google Glass. Ma cosa hanno di particolare gli occhiali bionici di Steve Mann?

Nulla di più straordinario!

Gli occhiali bionici Eyetape di Steve Mann, sono collegati direttamente al cranio e permettono all’uomo di vedere, oltre che di registrare in video quello che succede intorno. Mann viaggia con documenti medici e tecnici per illustrare la necessità della presenza del dispositivo in caso di problemi. Ma vediamo cosa è successo a Parigi in un McDonald’s dove Steve Mann si era recato:

Sarebbe stato aggredito dal personale di sicurezza del McDonald’s sugli Champs Elysees. Il motivo, proprio la presenza degli occhiali sulla testa dello scienziato, che avrebbero insospettito gli agenti. Peccato che degli “Eyetap”, così si chiamano, Mann abbia bisogno, e che li indossi in varie fogge e modelli, perfezionandoli, da ormai 34 anni.

Il problema, oltre alla presunta aggressione, è che gli occhiali di Mann sono collegati direttamente al cranio e permettono all’uomo di vedere oltre che di registrare in video quello che succede.

Capirete quindi la delicatezza  e la complessità di questi, vistosi, Eyetape.

[ad#Silvio]

 

Steve Mann ha cercato di spiegare cosa fossero i suoi occhiali ma pare che la sicurezza del McDonald’s parigino non sembra aver voluto sentire ragioni, e ha tentato di rimuovere lo strumento dal cranio di Mann. Durante il diverbio e i tentativi di rimozione, gli Eyetap sarebbero stati danneggiati. Mann non ha chiesto risarcimento danni all’azienda, ma ha espresso il desiderio che lo strumento venga riparato.

Sul suo blog, il professore canadese Steve Mann, ha inizialmente pubblicato delle immagini riprese dagli occhiali, da cui è obbiettivamente difficile ricostruire un’aggressione, ma in cui si capisce come lo scienziato e la sua famiglia, in vacanza con lui a Parigi, siano stati accompagnati fuori dal locale. Mann ha successivamente rimosso il post dal suo sito.

IMMAGINI: IL MCDONALD’S VISTO DAGLI EYETAP 1

 

 

Rispondi