Piattaforma Android, è la favorita dai virus

0 53

Possessori di tablet e smartphone con piattaforma Android, attenti ai virus!

Ormai con il sempre più veloce diffondersi di tablet e smartphone, si accresce anche “l’aquolina” degli hacker che sembra abbiano preso di mira la piattaforma Android per i loro attacchi informatici.

A dirlo è un rapporto della Trend Micro azienda informatica che dichiara:

 “La piattaforma Android sta diventando quella favorita dagli attacchi per il suo modello di distribuzione delle applicazioni completamente aperto”.

Si è mossa anche una nota casa produttrice di antivirus, la McAfee che, fornendo delle cifre, ha dichiarato che:

nel terzo trimestre del 2011 le applicazioni malware che hanno colpito il sistema operativo inventato da Google hanno fatto un balzo del 37% rispetto al secondo, che già aveva visto un aumento del 76% rispetto al primo.

[ad#Silvio]

Quindi sempre più attenzione agli attacchi su piattaforma Android. Ma del resto non voglio fare allarmismo ma prevenzione, sappiamo tutti che agire con noncuranza, fidandosi solo di quello che ci appare a prima vista,

ha sempre celato virus pronti ad impossessarsi dei nostri codici, pronti ad  insinuarsi nel nostro sistema operativo per rubarci dati e rubriche, al fine poi di cercare in esse possibili nostre password.

Torniamo ora al report della McAfee, la quale dichiara che ha isolato, nell’anno 2011 in tutto il Mondo, un campione di malware da record: ben 75 milioni! Ha fatto anche una stima di previsione per quello che riguarda le cosiddette “mode emergenti” a livello di virus mondiali.

Quindi, mi raccomando, attenzione, anzi massima attenzione, all’assalto alle password per quelli che sono dediti ad usare l’home banking.

 I furti di moneta virtuale diventeranno presto la maggiore fonte di minaccia. Ma non è finita qui, il rapporto della McAfee prevede anche:

“gli attacchi con motivi politici aumenteranno così come quelli contro le figure pubbliche”.

Rispondi