Neil Young, dopo l’album America in autunno nuovo album | VIDEO

0 72

Neil Young, dopo l’uscita dell’ultimo album America in autunno nuovo album  con i Crazy Horse mixato da registrazioni jammate. Video

Neil Young America e nuovo lavoro con i Crazy Horse

Neil Young, dopo l’uscita dell’ultimo album America in autunno nuovo album  con i Crazy Horse mixato da registrazioni jammate. Neil Young, dopo l’uscita del suo ultimo lavoro: America, si è concesso un set di registrazioni in tutta libertà ed improvvisazione con i Crazy horse. Certo per il tanto amato cantautore canadese Neil Young, si è reso conto che un album, seppure di gusto e buon livello, ma esclusivamente fatto di cover come America, forse non avrebber soddisfatto appieno i suoi fans ne tantomeno lui.

A questo punto si è lasciato andare liberamente in studio di registrazione col suo storico gruppo i Crazy Horse.  Il chitarrista Frank Poncho Sampedro ha infatti riferito alla rivista di settore Billboard che, dopo che Neil Young & Crazy Horse avevano terminato di mettere assieme l’album di cover, Americana, uscito nei giorni scorsi, è accaduta una cosa particolare:

Neil Young si è messo a fare un paio di accordi, e così abbiamo jammato.

Credo che abbiamo suonato per una trentina di minuti…e da allora non abbiamo smesso di registrare. Questo significa che, dopo Americana, abbiamo subito registrato un altro disco, un album che è maggiormente un vero album dei Crazy Horse. Ci sono canzoni di Neil Young…e questa era la cosa principale che mancava su Americana, giusto?

[ad#Silvio] 

Questo nuovo lavoro di Neil Young & Crazy Horse vedrà l’uscita sul mercato in Autunno di quest’anno.

A proposito di curiosità su questo nuovo lavoro, di Neil Young & Crazy Horse,

Il chitarrista Frank Poncho Sampedro,  che abita alle Hawaii ha riferito che ha fatto avanti ed indietro dalla propria abitazione al ranch con studio di Neil Young per altre sessioni di registrazione, ma non sempre quando era richiesta una registrazione. Le registrazioni sono state effettuate da Neil Young & Crazy Horse, solo quando c’è Luna piena, il momento che Neil Young preferisce perché per Neil:

Si lavora per sei o sette giorni, poi si torna a casa.

Sempre unico e particolare Neil Young si ripropone , nonostante gli anni passino, sempre col suo fresco spirito, che speriamo si riproponga sempre inossidabile, anche in questo suo ultimo lavoro, in prossima uscita autunnale.

Per il momento ascoltiamo la molto bella cover di Neil Young & Crazy Horse di Clementine pubblicata su Americana

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=AqOrZP2EpNk[/youtube]

Rispondi