Guida: sbloccare il Samsung Galaxy S4 e renderlo Sim Unlock

5 233

Attraverso questa guida potete sbloccare il Samsung Galaxy S4 e renderlo sim unlock, in modo da utilizzare le sim di tutti gli operatori.

Il nuovo gioiellino di casa Samsung, il Galaxy S4

Iniziamo subito con il dire che con il termine Sim Unlock si indicano tutti quei dispositivi che originariamente sono dotati di un “blocco operatore” che non permette di  utilizzare una sim diversa all’interno del proprio dispositivo. Per molti questo rappresenta un vero problema ed è per questo motivo che ho deciso di pubblicare una guida con lo scopo di sbloccare il Samsung Galaxy S4 e renderlo Sim Unlock.

Prima di cominciare ci tengo a dire che si tratta di una procedura che per molti può risultare difficile, che è indispensabile seguire ogni singolo passaggio senza saltarne nemmeno uno e che io non mi assumo nessuna responsabilità in caso di problemi o cose del genere. Chiarito questo COMINCIAMO!

1)Come prima cosa avviate l‘app telefono e componete il seguente numero #0011#.

2)Fatto questo premete il tasto Menù seguito dal pulsante Indietro. Successivamente premere nuovamente il tasto Menù e selezionare la voce KEY INPUT. Adesso immettiamo il numero 1 e premiamo il pulsante OK in modo da ritrovarci in modalità in Service Mode.

 

3)Una volta entrati in modalità ServiceMode dovete premere più di una volta il pulsante Menù per poi tornare nuovamente Indietro. Adesso vi mostro una foto della schermata che vi dovrebbe apparire, in caso contrario ricominciate tutta la procedura dall’inizio:

4)Cliccate sulla prima voce UMTS.

5)Una volta cliccata la voce UMTS si aprirà un’altra schermata e qui cliccate su DEBUG SCREEN e successivamente sulla sesta voce PHONE CONTROL.

6)Nella “pagina” seguente dovete cliccare sulla voce NETWORK LOCK.

7)Fatto questo vi troverete davanti a tre opzioni e voi dovete selezionare la terza PERSO SHA256 OFF.

8)Ora bisogna tornare al menù iniziale e per farlo vi basterà premere il tasto MENù seguito a ruota dal tasto INDIETRO. Nella schermata del MENù PRINCIPALE dovete scegliere dapprima la voce COMMON E POI NV REBUILD.

9)Infine selezionate la voce RESTORE BACK-UP.

Una volta fatto ciò il vostro Samsung Galaxy S4 sarà sbloccato e potete utilizzare qualsiasi sim di qualsiasi gestore telefonico. Dopo la procedura di Back up non toccate il gioiellino di casa Samsung per qualche minuto in modo da permettergli di effettuare la procedura di sblocco. Vi assicuro che è più difficile a dirsi che a farsi, quindi quando avete qualche minuto in più leggete e seguite questa guida passo dopo passo.

La seconda foto è stata presa dal sito ideageek.it

5 Commenti
  1. sno0opy73 dice

    c’è un errore sullo step 1 è asterisco cancelletto 0011 cancelletto , io pero mi fermo allo step 2 cioè quando immetto 1 non succede niente

  2. Alicia dice

    Ciao Andrea,
    Io quando arrivo al passo 3 mi viene fuori il menu, ma senza numeri davanti e se seleziono UMTS, non si apre niente.
    Il mio problema è che è un Galaxy S4 che mi hanno regalato ma comprato a REp. Dominicana. Il venditore mi ha fornito un codice di sblocco, ma non so dove metterlo.
    Sai darmi qualche aiuto? à tutta la settimana che chiamo ai vari numeri di assistenza per non avere, appunto, assistenza

  3. Vince dice

    ho problemi dello stesso tipo forse perchè hanno aggiornato il firmaware

  4. simone dice

    già dal primo step non mi esce niente….. che bisogna fare?

    1. bicio righetti dice

      voi sapete come si fa

Rispondi