Solstizio d’estate, così Google festeggia l’arrivo della bella stagione

0 73

Doodle immancabile da parte di Google in occasione del Solstizio d’Estate. In homepage un logo animato. L’estate è Iniziata!

Solstizio d’estate, il Doodle di Christoph Niemann

Solstizio, Google nella sua Homepage commemora l’inizio dell’estate con un Doodle Animato.

Il Solstizio d’Estate cade il 21 Giugno quest’anno, segnando l’inizio del periodo estivo nel nostro emisfero ( settentrionale ) mentre invece in quello australe oggi inizia l’inverno.

Solstizio d’Estate, il Doodle proposto da Google per il 21 Giugno 2013 rappresenta in maniera animata 5 ragazzi, ognuno di loro equivale ad una lettera del logo Google, immersi in acqua colpita da un’onda. Mare, inevitabile segno dell’arrivo dell’estate e delle vacanze, per quei pochi che quest’anno potranno permettersele.

Solstizio d’estate, il primo vero calendario.

Come riporta Focus, Nell’antichità, per determinare la durata dell’anno, il modo più semplice era individuare l’istante del solstizio, d’estate o d’inverno, piantando un bastone per terra. Quando l’ombra del bastone, a mezzogiorno, raggiungeva la sua minima lunghezza, era il solstizio d’estate: il tempo trascorso tra un solstizio e il successivo, rappresentava l’anno.

Buon’inizio estate a tutti! Vi piace il Doodle del Solstizio di quest’anno? Se ve li siete persi ecco tutti i Doodle, mentre invece ecco quello del solstizio d’estate del 2011.

Rispondi