Google Glass, scattare una foto facendo l’occhiolino

0 39

I Google Glass permetteranno di default di scattare fotografie, un App particolare permetterebbe di scattare una foto facendo l’occhiolino. I Particolari.

Ora che i Google Glass sono in mano agli sviluppatori possiamo vagamente farci un’idea delle applicazioni che ne verranno fuori. Twitter è al lavoro su Twitter for Glass che ci consentirà di condividere gli status semplicemente dettandoli. Uno sviluppatore, Mike DiGiovanni sarebbe al lavoro su un’applicazione per Google Glass che permetterebbe di scattare foto facendo l’occhiolino.

Scattare le Foto con i Google Glass è un’operazione già consentita di default tramite comando vocale o tap sul sensore posto lateralmente (bacchetta sulla destra). Questo sviluppatore sta mettendo appunto un’applicazione in grado di captare il movimento della nostra palpebra e inviarlo alle API di Glass, scattando di fatto una foto facendo l’occhiolino.

Non vediamo l’ora di vedere i Google Glass all’opera e ancora di più queste applicazioni che ci permetteranno di vivere realmente quello che abbiamo visto in Minority Report. Come se non bastasse Saurik ha già eseguito il Jailbreak su Google Glass aprendo infiniti orizzonti alle possibilità di personalizzazioni di App ma sopratutto di funzioni. Non ci resta che attendere.

Rispondi