Google Glass, riconoscimento Facciale? Google lo Vieta

0 89

Google Glass ha il riconoscimento Facciale? E’ predisposto a tale funzione ma Google ne vieta categoricamente l’utilizzo.

Sarebbe stato bello poter utilizzare i (Costossimi) Google Glass interfacciandosi con cose e persone di fronte a noi. Vedere un viso noto è “Ok Google, chi è lui?” “Trova questa persona su Facebook”.

Per ovvie ragioni di Privacy i Google Glass non potranno utilizzare il riconoscimento Facciale nonostante sia possibile farlo. Google infatti, ha aggiornato il proprio “accordo con gli sviluppatori” vietando di fatto, l’utilizzo di questa tecnologia, pena, il Ban.

Nella nota pubblicata da Project Glass, si legge:

“Quando abbiamo avviato il programma Explorer quasi un anno fa, il nostro obiettivo era semplice: volevamo rendere le persone dei partecipanti attivi nel plasmare il futuro di questa tecnologia in vista di un lancio più ampio ai consumatori. Vi abbiamo ascoltato attentamente, e molti hanno espresso sia interesse che preoccupazione circa la possibilità del riconoscimento facciale nei Glass. Come Google ha detto per diversi anni, non aggiungeremo la funzionalità di riconoscimento facciale nei nostri prodotti, senza aver prima una chiara politica riguardante la protezione della privacy. Premesso ciò, non approveremo alcun Glassware per il riconoscimento facciale in questo momento”

Sarebbe stata una funzione stupenda, futuristica e innovativa. Purtroppo non vedremo il riconoscimento facciale sui Google Glass. Rassegnamoci

Rispondi