Giochi Usati Xbox One, Dietrofront di Microsoft anche per l’Online

0 43

Xbox One, sarà possibile giocare ai giochi usati e non sarà necessaria alcuna connessione permanente per poter giocare. Microsoft fa un passo indietro, la comunicazione ufficiale.

Microsoft rivaluta completamente Xbox One, consentendo l’uso libero ai giochi usati ed eliminando definitivamente la necessità di una connessione internet permanente per poter giocare anche offline. Decisione positiva per i possibili acquirenti che si erano orientati verso Sony e la sua Playstation 4 dopo le restrizioni imposte dalla casa di redmond.

Xbox One, facciamo chiarezza online e Giochi Usati.

In breve le novità sono: Xbox One non richiederà una connessione a internet permanente, né l’autenticazione online ogni ventiquattro ore, né introdurrà un funzionamento diverso dall’attuale per i supporti.

L’ufficialità arriva proprio da microsoft, che sul suo sito scrive:

Dunque oggi annuncio i seguenti cambiamenti per Xbox One e per il modo in cui potrete giocare, condividere, prestare e rivendere i vostri giochi, esattamente come fate oggi con Xbox 360. Ecco cosa significa:

Non sarà richiesta una connessione a internet per giocare offline i giochi di Xbox One. Dopo una prima autenticazione online, durante il setup iniziale della console, potrete giocare con tutti i giochi su disco senza dovervi connettere di nuovo alla rete. Non ci sarà un obbligo di autenticazione ogni ventiquattro ore e potrete portare la vostra Xbox One ovunque vogliate e giocare con i vostri giochi, come su Xbox 360.

La permuta, il prestito, la rivendita, il dono e il noleggio dei giochi su disco funzionerà esattamente come oggi. Non ci saranno limitazioni nell’uso e nella condivisione dei giochi, tutto sarà com’è oggi su Xbox 360.

Al via i Giochi usati su Xbox One, e non solo. Forse spinta dal successo di Sony con Playstation 4, non sarà quindi necessaria una connessione online permanente. Niente DRM e quindi niente autenticazione in-Game ogni 24 ore.

A chi ci chiede, sarà possibile utilizzare i giochi usati su Xbox One? bene, da oggi possiamo confermare che questo sarà possibile. Complimenti a Microsoft per la decisione presa.

Rispondi