Difetto di Fabbrica? Alcuni Galaxy S3 si spegnerebbero di colpo diventando inutilizzabili. La scheda madre, bruciata. Samsung riconosce il problema e promette di risolverlo con il prossimo aggiornamento. E’ dovuto ad un problema software.

 

Samsung Galaxy S 3 soffre di un grave bug a livello software che di fatto brucia la scheda madre rendendo inutilizzabile lo smartphone. I casi di Galaxy S3 “morto” non sono moltissimi ma hanno comunque attirato l’attenzione della casa madre che ha analizzato i dispositivi difettati.

Si tratta di un problema al Software di Samsung Galaxy S3, nello specifico, il modello da 16 GB.

La portavoce Samsung Anne Ter Braak ha affermato che il problema esiste e sarà quanto prima sistemato attraverso un aggiornamento software. Buone notizie che qui in Italia vengono subito smorzate visto la lentezza necessaria al rilascio di ogni aggiornamento software, vedi con Android 4.1.2 Jelly Bean.

Qualcuno di voi è incappato in questo Bug? Vi è “morto” il Galaxy S 3? I casi sono molto rari ma potrebbe comunque capitare a chiunque. Aspettiamo..

  • Sergio Anzi

    In realtà poi, seguendo le numerose discussioni su XDA in merito, sono usciti “ufficiosamente” dei fix per il problema, legati sia alle recovery che ai kernel degli ultimi firmware 4.1.2 (non ancora disponibili in italia per vie ufficiali). La gestione di samsung di questa faccenda, bisogna ammetterlo, non è appropriata. Comunque, io faccio modding, quindi mi sono premunito usando release custom ricavate da firmware stranieri che hanno il fix per il problema.

  • luk

    il mio s3 da qualche giorno si accende e riavvia, dopo aver premuto a lungo il tasto laterale dx piu volte al giorno

  • chiara

    il mio si spegne da solo senza che me ne accorga!! e devo riaccenderlo io!! ma che palle!!!!

    • Giovanni

      salve a tutti anche il mio S3 da giorni si spegne da solo qualcuno puo’ aiutarmi a risolvere il problema ? grazie anticipatamente