Final Fantasy XIII-2 uscirà in Italia il 3 Febbraio | VIDEO TRAILER

Final Fantasy XIII-2 manca un giorno all’arrivo in Italia. Video Trailer

Dopo il Giappone ecco arrivare in Europa, e quindi anche in Italia il 3 Febbraio, Final Fantasy XIII-2, l’ultimo capitolo della saga prodotta da Square Enix che dura da 25 anni.

Per ingannare l’attesa, da giorni i fan di Final Fantasy stanno affollando con commenti Twitter e Facebook, mentre il videogioco ha aperto un canale anche su YouTube dove è stato caricato il trailer ufficiale. I primi commenti sembrano essere buoni sia sulla parte più tecnologica, sia sull’intreccio narrativo. Final Fantasy nasce nel 1987 dalla mente di Hironobu Sakaguchi (che ha lasciato alla fine degli anni Novanta) come ultima produzione della Square all’epoca sull’orlo del baratro.

Per questo prese il nome di Final Fantasy, l’ultima fantasia prima di un possibile fallimento. Quest’ultimo capitolo della saga, che fino ad ora ha venduto in totale 100 milioni di copie nel mondo, è il seguito di Final Fantasy XIII pubblicato in Europa nel marzo del 2010 che ha venduto sei milioni di copie.

[ad#Silvio]

Secondo indiscrezioni e commenti che si leggono sui blog specializzati, le ambientazioni della città di Cocoon dove si svolge il videogioco si ampliano con cambiamenti nel clima, nella flora e nella fauna e c’é l’importante novità della componente temporale (nel gioco ci sono dei portali che permettono di viaggiare in epoche diverse). Inoltre, il sistema di combattimento a turni aggiunge la possibilità di evocare mostri precedentemente catturati.

Secondo le informazioni che si leggono in rete, per allettare ancora di più i fan, la software house per Final Fantasy XIII-2 lancerà anche contenuti scaricabili – sia per Xbox 360 sia per PlayStation3 che consentiranno di entrare in possesso di armi od oggetti speciali, ma anche di affrontare avventure completamente nuove incentrate su personaggi secondari rispetto ai protagonisti.

Per gli adepti, resta ineguagliabile soprattutto Final Fantasy VII del 1997 che dette una svolta alla serie portando quello che era un gioco di nicchia alla popolarità mondiale.

Nuovo Final Fantasy, ecco trailer videogioco

(Via/ANSA)

 

 

Non scordarti, condividi su:

Riguardo Silvio Arancio

"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without her, i really don't know how/what could I do..." Art Director da parecchi lustri, nutro, oltre alla musica, un particolare interesse per l'Ambiente e i Diritti Umani per i quali ho intrapreso, e sviluppato con buoni risultati, la salvaguardia di alcuni Territori, e, resa possibile in taluni, l'Informazione. Opinionista da sempre credo nel potere e nelle capacità delle parole come miglior metodo di convinzione.