Festa del Lavoro, Google Doodle 1° Maggio

0 68

1° Maggio – Festa del Lavoro. Google con il suo consueto Doodle ci ricorda l’importante avvenimento di oggi con un Logo dedicato.

Festa del Lavoro, il Doodle per ricordare il 1° Maggio.

Festa del Lavoro, 1° Maggio ricordato e onorato anche da Doodle che gli dedica un Doodle. 

In data Mercoledì 1 Maggio 2013 nell’homepage di Google troviamo un logo particolare, insolito, dedicato appunto alla festa del Lavoro. Il Logo di Google per l’evenienza è stato addobbato di lavoratori e lavoratrici, tecnici, giardinieri e idrauliche, solo alcune delle categorie che rappresentano di fatto il “lavoro”.

Festa del Lavoro:

La Festa del lavoro o Festa dei lavoratori è una festività celebrata il 1º maggio di ogni anno in molte nazioni del mondo, che intende ricordare l’impegno del movimento sindacale ed i traguardi raggiunti in campo economico e sociale dai lavoratori. – Wikipedia

La Festa del Lavoro viene festeggiata in Italia, Germania, Spagna, Grecia, Russia, Ucraina, Unione Europea, Cile, Cina, Slovenia, Svizzera, Messico, Romania, Brasile, Macedonia, e un’altra sessantina di nazioni.

1° Maggio, Festa del Lavoro. A Roma un avvenimento particolare e dedicato a quest’importante evenienza: il Concerto del Primo Maggio.

Vi segnaliamo inoltre le Previsioni Meteo del 1° Maggio e i Negozi Aperti il 1° Maggio. Che cosa farete in questa giornata?

Festa dei lavoratori, che, in Italia, sono sempre meno. Cliccando sul Doodle, Google ci rimanda ad una pagina di risultati di ricerca dedicata alla Festa del Lavoro.

Rispondi