Facebook più usato della tv: l’opinione di Zuckerberg

0 61

Il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, afferma che il suo social network è pronto a lanciare la sfida alla televisione, perché più usato dagli utenti durante il tempo libero.

Da quando la vita sociale è entrata con gran clamore nella nostra quotidianeità, pc, notebook, tablet e smartphone hanno iniziato a sostituire, almeno nella fascia giovani-giovanissimi, un pilastro prima inattaccabile del nostro tempo libero: la televisione.  Ed è proprio il creatore del social network più criticato ma più usato al mondo, Mark Zuckerberg, che lancia il guanto di sfida al piccolo schermo, dichiarando : “Siamo più forti della televisione.”

Facebook vs televisione

Per Zuckerberg, i numeri della tv non possono più reggere il confronto con quelli del suo Facebook: 88 milioni di utenti sembrerebbero preferire trascorrere il tempo libero a loro disposizione davanti al pc a condividere foto e aggiornamenti di stato del proprio profilo, invece che rilassarsi sul divano davanti ad un programma tv.

Che le abitudine delle generazioni odierne stiamo mutando non è una novità: l’uso dei personali dispositivi tecnologici è notevolmente aumentato e molti vengono usati soprattutto per le rapidi connessioni ai social network come Twitter, Facebook e Google Plus. Inoltre, il fenomeno a cui si assiste sempre più pedissequamente è l’intrecciarsi di tv e pc: una delle abitudine ora più diffuse è stare dinanzi al televisore con il proprio dispositivo connesso al social media di fiducia, per commentare live quel che accade durante le trasmissioni televisive.

L’unica cosa realmente certa è la sicurezza del miliardario Zuckerberg che sfida apertamente la televisione, da oltre sessant’anni alleata fedele delle famiglie a livello planetario. La notizia tra l’altro arriva proprio nel momento in cui Facebook si prepara a diffondere spazi pubblicitari: ci sarà davvero uno scontro tra i due pilastri dello svago casalingo del XXI secolo? Qualcosa ci dice però che nel nostro bel paese la televisione non sarà così semplice da battere!

Rispondi