Facebook attacco hacker tramite Java, dati al sicuro.

0 62

Facebook attaccato da Hacker nel mese di Febbraio 2013. Sfruttato malware Java. I dati degli Utenti sono al Sicuro. Da subito attivo un nuovo protocollo di sicurezza. Facebook sul suo Blog ammette di aver subito l’attacco Hacker.

Facebook attaccato da hacker. E’ successo veramente. Nei primi giorni di Febbraio 2013 il team di Palo Alto ha subito un importante attacco hacker. Come hanno fatto gli hacker ad attaccare Facebook?

Facebook, colpito e “affondato”.

Sfruttando un Malware del Software Java di Facebook gli hacker sono riusciti ad aggirare i computer portatili di alcuni dipendenti. Non sappiamo bene come ma secondo quanto riporta lo stesso Facebook alcuni dipendenti hanno visitato un sito di uno sviluppatore e i loro portatili sono stati contagiati. Nessuna conseguenza sull’homepage di Facebook, gli utenti non si sono accorti di nulla.

Gli ingegneri di Facebook si sono immediatamente attivati per limitare i danni, i dati privati degli utenti (un miliardo) non sono stati toccati. Il problema è rientrato quasi immediatamente.

Facebook, da oggi nuove e più sicure protezione verso attacchi esterni, sappiamo bene che gli hacker non si fermano davanti a nulla. Il team di Facebook è stato “avvisato”.

Rispondi