Facebook si apre ai bambini! Desta preoccupazione

0 75

Facebook si apre ai bambini! La notizia è molto dibattuta e desta ai più, diverse preoccupazioni.Under 13 sotto il profilo dei genitori

Facebook si apre ai bambini!

Facebook si apre ai bambini! La notizia è molto dibattuta e desta ai più, diverse preoccupazioni. La notizia che il noto social network : Facebook voglia aprirsi ai più piccoli, addirittura a quelli, poco più che bambini, sotto i tredici anni, non può che turbare.

Turbare penso sia la parola esatta per definire il problema. Si ,Facebook sta sollevando davvero un vespaio con questi suoi nuovi studi… anche se Facebook sta studiando  un portale a regola per bambini che  possa offrire il massimo confort d’uso ed il minimo, turbamento emotivo..

[ad#Silvio]

Ho parlato di turbamento emotivo perché la preoccupazione maggiore di Facebook, ovviamente è quella di non ledere la fiducia della, o delle figure tutelari dei piccoli, i genitori.

L’ingresso in Facebook degli under 13 dovrebbe essere collegato al profilo dei genitori e la cosa, da quanto si apprende dalle comunicazioni di Facebook, potrebbe aumentare notevolmente il bacino di utenti. Ma gia’ qualcuno solleva preoccupazioni legate alla privacy.

Rispondi