A Facebook piace Waze, pronto assegno da un Miliardo di dollari

0 88

Facebook è pronto a rilevare Waze per un Miliardo di Dollari. Accordo in Israele per il Social Live Traffic con 50 milioni di utenti.

Facebook vuole allargare il suo impero, e dopo la recente acquisizione di Instagram ( Applicazione per il foto-ritocco e condivisione di immagini ) pare sia intenzionata ad acquistare Waze, definito tecnicamente social-traffic. FB ha pronto un assegno da 1 miliardo di dollari, attualmente si stanno accordando le parti sui dettagli.

Facebook e Waze, insieme, di più. Facebook è in trattativa per acquistare Waze ad una cifra tra gli 800 milioni e il miliardo di dollari. L’applicazione che funge da navigatore con segnalazioni traffico e incidenti in tempo reale, era già stata puntata mesi fa da Apple. Con scarso successo.

Waze conta la bellezza di 50milioni di utenti giornalmente attivi, con una possibile acquisizione da parte di facebook il servizio diventerebbe sicuramente più completo e pubblicizzato, con una conseguente ulteriore “popolazione”. Ovviamente l’Applicazione non sarà messa a pagamento, ma prevediamo l’inserimento di inserzioni o luoghi sponsorizzati, con una possibile integrazione all’interno dell’app nativa di Facebook.

I funzionari di Waze, per il momento, si sono rifiutati di commentare la notizia. Vi terremo aggiornati.

Rispondi