Differita Concerto 1 Maggio 2012 Roma | VIDEO

0 135

Differita Concerto 1 Maggio 2012 Roma, veramente una chicca con più di 3 ore di registrazione del Concerto serale! Video

Differita Concerto 1 Maggio

Differita Concerto 1 Maggio 2012 Roma, più di 3 ore di registrazione del concerto serale! La Differita Concerto 1 Maggio 2012 è veramente una chicca per chi se lo è perso e vuole assaporare  la parte forse più interessante del Concertone del 1 Maggio 2012 a piazza San Giovanni a Roma.

Ma veniamo al dunque:

Differita Concerto 1 Maggio 2012: nel cast del concerto, presentato da Francesco Pannofino e Virginia Raffaele, che ha avuto come tema la musica del desiderio, hanno cantato  Caparezza, Manuel Agnelli degli Afterhours, Almamegretta, Young The Giant, band Usa rivelazione degli ultimi mesi, Sud Sound System, Marina Rei, Dente, Alessandro Mannarino, Teatro degli Orrori, Eugenio Finardi, Nina Zilli, Noemi e Stefano di Battista.

La versione serale che vi propongo per intero  ad esclusione della pubblicità  risulta un po’ lunga, supera le tre ore ma, è comunque facile, con YouTube, ricercare quello che interessa.

La Differita Concerto 1 Maggio 2012 in onda dalle ore 20 si apre con una versione suggestiva dell’Inno di Mameli in onore alla Festa dei Lavoratori. Performance accompagnate anche dai video realizzati ad hoc da registi come Alex Infascelli, Luca Lucini, Giacomo Martelli, Stefano Sollima.

La Differita Concerto 1 Maggio 2012 ha un ricco cast formato tra gli altri da Elisa, Caparezza, Subsonica, Eugenio Finardi , Nina Zilli, Stefano Di Battista (al cui sax è affidata un’altra versione dell’inno di Mameli), Noemi, Marina Rei, Almamegretta, Manuel Agnelli degli Afterhours (che però daranno forfait per ritardi in scaletta), Sud Sound System e Alessandro Mannarino (introdotto da una Virginia-Belen col polso fasciato dopo l’incidente in moto). E poi l’energia dei britannici Stomp e il nuovo rock californiano dei Young the Giant.

[ad#Silvio]

La Differita Concerto 1 Maggio 2012 ha forse i momenti più coinvolgenti in Piazza nelle secuzioni di 10 brani del rock mondiale, diretti e arrangiati dal  Maestro Mauro Pagani con i 60 elementi della Roma Sinfonietta: Elisa canta Jumpin’ Jack Flash e ‘Strawberry fields forever’, Noemi Hey Jude, Raiz Shine on you crazy diamond dei Pink Floyd e Kashmir dei Led Zeppelin, Pagani Purple Haze di Jimi Hendrix, Finardi Like a Rollin Stone di Dylan.

La Differita Concerto 1 Maggio 2012  è un ottima occasione anche per constatare  quanto fosse l’affluenza ieri a Roma per il Concertone.

Oltre 800 mila, secondo gli organizzatori e di sicuro non meno della metà, per i sondaggi più castigati,  i giovani che hanno assistito a quello che ormai è considerato il maggiore evento musicale live gratuito d’Europa.

La diretta su Rai3 ha totalizzato 1.696.0000 spettatori con il 12,79% di share nella fascia 16-19; tra le 20 e le 21, 1.959.000 spettatori con il 7,90% di share; tra le 21 e mezzanotte 1.605.0000 con il 6.80% di share.

La Differita Concerto 1 Maggio 2012 è un momento da gustarsi quando ne avete tempo, con calma e risentirvi quello che vi è piaciuto di più e, per i più pazienti ed esperti nel taglia e cuci, un’ottima occasione per realizzarsi propri personali estratti da conservare nella propria biblioteca mediale.

Per maggiori informazioni oltre alla Differita Concerto 1 Maggio 2012, per la scaletta ufficiale iniziale del concerto e gli approfondimenti sugli artisti: CLICCATE QUI 

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VPV3mkDv_DI[/youtube]

Rispondi