Concorso ‘Rete internazionale dei volontari della conoscenza 3.0’

0 72

Il bando del concorso ‘Volontari della conoscenza 3.0‘ è stato illustrato ieri dal direttore generale della Fondazione Mondo Digitale, Mirta Michilli, ed è aperto a tutti i protagonisti del progetto di apprendimento intergenerazionale promosso dalla stessa Fondazione in Italia e in Europa (‘Nonni su Internet’).

2 borse di studio per il miglior studente-tutor nelle attività formative a scuola (500 euro) e nei centri anziani (1.000 euro), e poi quattro nuovissimi Ultrabook messi a disposizione da Acer per il migliore volontario senior nei centri anziani, il docente più innovatore, infine gli autori del podcast e del video virale più efficace.

Il concorso si avvale del sostegno istituzionale e del supporto di Intel Italia.

Il concorso ambisce a costruire una ‘Rete internazionale dei volontari della conoscenza’, già presenti in 13 regioni italiane e 8 paesi (Belgio, Grecia, Irlanda, Regno Unito, Romania, Spagna, Svizzera e Turchia).

Le candidature al concorso dovranno essere inviate entro il 15 aprile 2012, mentre la cerimonia di premiazione si svolgerà in Campidoglio l’11 maggio 2012.

Le schede di partecipazione sono on line all’indirizzo www.mondodigitale.org.

Rispondi