La “I” davanti ai prodotti Apple e la Mela

27

Molti di voi, sicuramente, si saranno chiesti qual’è il significato della “I” che Apple pone davanti ai nomi dei suoi prodotti e perché tutti i dispositivi sono marchiati con una mela. oggi proverò a darvi una spiegazione.

Nel corso degli ultimi anni a proposito della “I” che accompagna i device dell’azienda con sede a Cupertino sono state date tantissime spiegazioni, molte delle quali sono diventate delle vere e proprie leggende e questo perché il mondo Apple e uno dei più affascinanti e pieni di mistero.

La spiegazione più semplice e quella che sembra essere l’unica e sola è che quando il guru di Apple, Steve Jobs, realizzò il primo Mac fu aggiunta la “I”, iMac, che stava a significare “internet Macintosh” che a sua volta stava a significare un dispositivo in grado di navigare su Internet. A giorni nostri, mai la famosa “I” è diventata la lettera più famosa del mondo, una garanzia.

Invece, per quanto riguarda il logo, ovvero la Mela, le ipotesi sono delle più disparate da quella più semplice che attribuisce la scelta del nome Apple solo perché così venisse prima nell’elenco telefonico, a quella che collega la scelta del logo al suicidio di al suicidio di Alan Turing, padre dell’informatica, passando per quella che collega tale decisione a seguito di un acquisto di un sacco di mele e infine c’è la teoria secondo cui la mela fosse il frutto preferito di Steve Jobs, e per me può essere considerata la più veritiera per il semplice fatto che Jobs era un frutteranno.

 

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Commenti