La Apple multata dall’antitrust per 900 mila euro

1 52

L’antitrust multa la Apple per 900 mila euro

La Apple è accusata dall’antitrust per pratiche scorrette ai danni dei consumatori. Il problema riguarderebbe la non piena applicazione delle garanzie biennali dei prodotti. La questione riguarderebbe le società della Apple in Italia.

L’indagine in questione è stata aperta lo scorso Maggio a seguito di numerose lamentele da parte dei consumatori e di loro associazioni qui in Italia. Le segnalazioni fatte sono a carico di 3 società della Apple: Apple Sales International, Apple Italia e Apple Retail Italia che avrebbero messo in atto due pratiche non corrette.

Le pratiche non corrette sarebbero state fatte nei punti vendita e su Internet.Il problema riguarderebbe appunto atteggiamenti non corretti sia all’acquisto dei prodotti Apple, sia nelle richieste di assistenza. In pratica, mancavano adeguate informazioni appunto, come detto sopra, sui diritti dei consumatori.

Ma soprattutto era negata l’assistenza di 2 anni mentre si spingeva, come riconosciuta, l’assistenza di 1 anno. La questione comunque si addentra anche in virtù della gasranzia legale gratuita prevista appunto dal Codice del Consumo.

Rispondi