iPhone 6S – SE Bloccato su schermata nera con la mela, colpa di facebook

43

Il tuo iPhone 6S – SE bloccato nella schermata di accensione dove vedi lo schermo nero e la mela bianca illuminata? Colpa di Facebook 

Non riesci più ad utilizzare il tuo iPhone 6S e SE? Rimane fisso sulla schermata di accensione dove vedi soltanto il logo della Apple senza permetterti di proseguire?

Il problema sarebbe riconducibile all’ultimo aggiornamento dell’applicazione di Facebook rilasciato lo scorso 20 Ottobre 2016. Successivamente l’iphone si blocca e rimane letteralmente paralizzato sulla schermata di avvio del dispositivo dove troviamo il logo apple.

Durante l’avvio schermo nero e mela illuminata senza possibilità di proseguire? Il problema è noto ai Genius Apple, ma, al momento l’unica soluzione sembra quella di ripristinare il proprio device Apple.

iPhone 6S - SE Bloccato su schermata nera con la mela, colpa di facebook
La schermata di accensione in cui iPhone rimane bloccato

I dispositivi colpiti da questa problematica sembrano essere iPhone 6S e iPhone SE che necessitano quindi di un ripristino completo per poter essere utilizzati nuovamente. Per i dispositivi che hanno il codice di blocco attivato potrebbe essere necessario impostare il proprio iPhone in modalità recupero:

Su iPhone 6s e versioni precedenti, iPad o iPod touch: tieni premuti contemporaneamente i tasti Standby/Riattiva e Home. Non rilasciarli quando visualizzi il logo Apple. Continua a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero.

Una volta ripristinato il vostro iPhone il problema dovrebbe quindi rientrare. Il mio consiglio è quello di non utilizzare l’applicazione di Facebook per iPhone ( Che tra l’altro consuma molta batteria) ma di utilizzare facebook attraverso la web app utilizzando safari.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Commenti