iMessage non funziona con iOS 7. Come mai? Ecco cosa fare

1 87

Non funziona iMessage con iOS 7. Alcuni lamentano problemi con la chat gratuita di Apple. Impossibile mandare i messaggi, ecco cosa fare.

Più volte abbiamo parlato di iMessage e dei problemi che spesso e volentieri gli utenti hanno avuto ad usarlo. Bene, ci risiamo. Con l’aggiornamento Software iOS 7 ( ecco i Download Link ) in parecchi si sono lamentati per quanto riguarda il corretto invio dei messaggi che risulta più volte non funzionante. Il messaggio non viene inoltrato usando iMessage, anzi, a volte viene spedito utilizzando gli SMS normali.

Anche Apple ha riconosciuto questo bug, uno dei tanti, di iOS 7.

Cosa fare se iMessage non funziona con iOS 7?

iPhone iMessage iOS 7
iMessage non funziona con iOS 7, cosa fare?

La guida è semplice e veloce:

1. Disattiva iMessage in Impostazioni>Messaggi

2. Ripristina le impostazioni di rete in Impostazioni>Generali>Ripristina (questo ripristino andrà a cancellare le password Wi-Fi e le configurazioni relative, che dovranno essere reinserite manualmente)

3. Riattiva iMessage in Impostazioni>Messaggi

Ricordiamo che è sempre fondamentale eseguire un backup dei dati su iTunes. Fateci sapere nel caso aveste problemi.

1 Commento
  1. Andre89 dice

    La soluzione proposta, che è la stessa che fornisce l’assistenza Apple, purtroppo è solo un palliativo…. L’iPhone manda un paio di messaggi via 3G e poi smette di nuovo di funzionare… Nel frattempo ogni volta che si riattiva imessage ti scalano 30 centesimi… Conviene aspettare il prossimo aggiornamento di ios7 e farsene una ragione

Rispondi