Android è colpito da virus, antivirus per smartphone

0 155

Android è colpito da virus sullo smartphone, ecco delle informazioni per accorgersene e qualche antivirus mirato per i vostri smartphone

Android è colpito da virus

Android è colpito da virus sullo smartphone? Ormai anche la piattaforma  Android è bersaglio di virus, Il malware mobile è in aumento e punta alla piattaforma di Google.

Ormai lo sappiamo, noi tutti utenti con i Pc, e ultimamente, anche anche per quelli Mac, siamo vittime continue di virus e si può dire che le miunacce siano all’ordine del giorno. Ma per gli smartphone il problema è abbastanza nuovo e mentre iOs, iPhone, e Windows Phone risultano al momento immuni, su Android la situazione non è così tranquilla.

 Android è colpito da virus l’ultimo caso alle cronache è quello di versioni false della popolare applicazione Instagram che contenevano infezioni virali.

Non quella disponibile sull’Android Market/Google Play, ma quelle rintracciabili sui negozi di app paralleli. Ma per l’utente non particolarmente tecnico, distinguere spesso non è facile, e la trappola scatta.

 Android è colpito da virus gli utenti di smartphone, spessissimo  non sanno neanche di aver preso un virus.

Se ne accorgono generalmente quando controllano la propria carica telefonica e vedono tassativamente scendere il proprio credito telefonico, perché in realtà il loro smartphone, a loro insaputa, ha creato connessioni su cui il traffico dati non era autorizzato o i servizi a pagamento attivati dal malware che lasciano segni che possono anche essere importanti.

[ad#Silvio]

Mentre sui computer, riconoscere i sintomi dell’infezione virale è spesso semplice, con gli smartphone non è la stessa cosa.

Quando Android è colpito da virus  gli smartphone non rallentano, non si inchiodano, non distruggono dati.

Quando Android è colpito da virus un segnale importante può essere il repentino calo del livello della batteria, ma in genere i virus mobili  si comportano in maniera più trasparente, e si occupano essenzialmente di trafugare dati e attivare servizi non richiesti, soprattutto Sms a pagamento, dai costi non trascurabili.

Quando Android è colpito da virus ecco qualche antivirus mirato per i vostri smartphone!

Android è colpito da virus? Il consiglio d’oro è sempre lo stesso, dall’alba dei virus:

stare molto attenti a dove si naviga, su cosa si clicca, in che negozio di applicazioni si finisce, quali software si scaricano.

E nel caso di Android, piattaforma diffusissima e che per questo attira i malintenzionati, proteggersi con un antivirus oggi può rivelarsi essenziale.

Molti sono gratuiti e permettono di usare lo smartphone in sicurezza. Tra i migliori si segnala Lookout, ottima protezione a tutto tondo, F-Secure Mobile, e il Mobile Security di McAfee.

Quando Android è colpito da virus scaricarne uno non fa certo male allo smartphone!

Rispondi