A New York arrivano gli autisti per pedoni

0 81

A New York alcune persone hanno dato a un progetto chiamato Seeing Eye Person, cioè guidare le persone che camminano mentre scrivono sms.
Seeing Eye Person

“Strana gente” qualche giorno fa si aggirava per New York, perone equipaggiate con una pettorina arancione con scritto “Seeing Eye Person”. Queste persone hanno incuriosito moltissimi passanti che non riuscivano a dare un senso alla cosa ma comunque hanno deciso di scattare qualche foto. Ben presto si è capito che le persone dalla pettorina arancione avevano il compito di guidare, tramite una cordicella legata alla pettorina, gli “abitanti distratti” di New York che camminano per il traffico cittadino con lo sguardo abbassato perché intenti ad usare il loro smartphone.

Questa è la storia di chi ha inventato un nuovo mestiere. Gli scatti di queste guide hanno fatto il giro del mondo in me che non si dica. L’iniziativa è nata con lo scopo di curare un’epidemia che ha colpito la città più popolosa degli Stati Uniti, la “smartphonite” come è stata chiamata da Maccio Capatonda nella serie televisiva Mario. I volontari che hanno dato vita a questa nuova iniziativa erano 60, divisi in 2 squadre, metà avevano la pettorina arancione e facevano le guide mentre l’altra metà fingeva di scrivere sms e camminare.

La seconda parte del progetto. In un secondo momento i volontari di Seeing Eye Person hanno deciso di offrire i loro sevizi a veri passanti, con la testa china, intenti a usare il loro “telefonino intelligente”. La gente ha risposto in modo positivo a quest’iniziativa infatti moltissimi hanno preso la cosa molto sul serio. Inoltre questo progetto ha anche una doppia funzionalità, quella di mettere in luce il fatto che una quantità davvero assurda di persone scrive messaggi mentre cammina per New York.

Rispondi