Vacanze: Risparmiare senza rinunciare è possibile?

0 567

Finalmente sul nostro Bel Paese, dopo essersi fatta aspettare a lungo, sembra essere arrivata la bella stagione, e come tutti gli anni è tempo di vacanze! Ma come risparmiare senza rinunciare alla qualità delle nostre sudatissime ferie?
In tempo di crisi i budget sono ridotti, e quindi eccovi alcuni consigli su come muoversi nell’intricata giungla dei pacchetti vacanze.

Vacanze Low Cost: consigli utili

Il sistema più conosciuto per risparmiare è sicuramente il last minute. Questo metodo consiste nel comprare i pacchetti invenduti delle agenzie di viaggi, che piuttosto che non guadagnarci nulla, abbassano significativamente i prezzi.
Purtroppo la pratica del last minute ultimamente si è un po’ persa, anche se esistono ancora siti che propongono buone offerte, come ad esempio lastminute.com
Un altro sito da tenere in considerazione per questa pratica è caesartour.it , un portale che raccoglie sempre ottime recensioni in rete.

Un altro metodo è quello di affidarsi a motori di ricerca specifici, come ad esempio kelkoo.it , che fanno “il lavoro sporco” al posto nostro, facendoci risparmiare un sacco di tempo. Questi motori di ricerca confrontano automaticamente tutte le offerte presenti nel loro database, e ci restituiscono una graduatoria dei prezzi, così da poter scegliere la migliore per noi.

Naturalmente vi sono altri piccoli accorgimenti che possono permetterci di risparmiare qualcosa sulle nostre vacanze. Innanzitutto dividere le spese di viaggio con quanta più gente possibile.

Ci sono diversi servizi online che permettono di condividere il viaggio (e quindi le spese) con altre persone, sia che stiate cercando dei passeggeri, sia che stiate cercando un passaggio. Il portale più conosciuto per questo tipo di servizi è senza dubbio carpooling.it, ma in rete si trovano anche molti altri servizi simili, seppur meno frequentati.

Vi lascio però, con il consiglio più importante di tutti.
State attenti alle truffe, che in questo settore sono all’ordine del giorno!
Prima di fare una scelta definitiva, usate Google per leggere i feedback di altri utenti che hanno già testato il servizio, informatevi sull’albergo, sul volo, sul villaggio e sui servizi offerti, sull’agenzia che vi fornisce il pacchetto vacanze, e diffidate di servizi poco conosciuti o con pochi feedback.
Insomma, Informatevi nel modo più completo possibile prima di fare la vostra scelta.
Questo, oltre ad evitarvi qualche fregatura, vi consentirà di scegliere l’offerta migliore per le vostre esigenze.
La fretta è cattiva consigliera!

Bene, ho detto tutto, spero che possiate trovare spunto da questi pochi e semplici consigli per poter risparmiare qualche prezioso euro.

Ora non mi resta che congedarmi, quindi vi saluto e vi auguro BUONE VACANZE!

Rispondi