Recensione HTC One

0 72

HTC One è uno dei Migliori Smartphone del 2013, bello, elegante e pratico. La nostra Recensione di HTC One, ecco i nostri pareri.

Ben ritrovati sulla nostra rubrica dedicata alle recensioni, oggi voglio parlarvi di uno smartphone, un telefono che mi ha affascinato, sedotto e conquistato, vi sto parlando del nuovo HTC One. Nelle righe a seguire la Recensione di Mondo Informazione.

L’HTC One è uno smartphone prodotto dall’azienda taiwanese HTC. È stato presentato ufficialmente il 19 febbraio 2013 al Mobile World Congress. Il terminale monta Android 4.1.2 con HTC Sense 5.0. ( Grazie Wikipedia )

Htc One, lo smartphone.

Grazie ad HTC Italia sono riuscito a provare (un po in ritardo rispetto alla stampa) l’HTC One. Devo essere sincero, prima di questo modello non ho mai posseduto un HTC, solo sentito parlare e tra l’altro, male. Non mi sono mai basato sulle voci, e così, ammaliato dal design di questo smartphone ho deciso di provarlo e di raccontarvelo, in poche e semplici righe ma che spero vi chiariscano le idee.

Nella confezione di HTC One non manca nulla, clip per estrarre lo slot della Sim, Cavo di Ricarica e la presa a muro. Cuffie e Gommini per ascoltare la musica e conversare in chiamata. Il Design di HTC One è uno dei migliori che abbia mai visto ad uno smartphone, solo Apple mi aveva stupito (ai tempi) così. Il guscio unibody ha i suoi pro e contro, impugnatura perfetta ed eleganza e stile senza precedenti che però negano la possibilità di rimuovere la batteria e la possibilità di inserire una Micro SD.

Il Display di HTC One è uno dei più luminosi, puliti e nitidi che abbia mai conosciuto, ottima la visibilità, in condizione di alta luminosità lo schermo rimane ben visibile. Telefono consigliato anche a chi ha problemi di vista, in quanto, durante la navigazione web i font vengono ridimensionati e adattati allo schermo per offrire una migliore lettura. Sono rimasto sorpreso dalla fluidità di questo telefono, veloce e sempre reattivo. Si accende e spegne in un attimo, idem per quando si vogliono lanciare e chiudere App e Giochi. Tante le possibilità di personalizzazione della Homepage, con i suoi widget.

La Fotocamera di HTC One offre “solo” 4 Megapixel, insolito per uno smartphone top di gamma. La tecnologia ultrapixel rende le foto speciali, di una qualità davvero incredibile. I livelli di scatto sono pari ad iPhone 5 e Galaxy S4.

La batteria di HTC One è nella norma. Ad uso medio-intenso sono riuscito ad arrivare tranquillamente a fine serata. Con il navigatore acceso ( il bluetooth si attiva automaticamente ) se non attacchiamo un cavo di alimentazione il livello della batteria calerà a picco in men che non si dica.

Se devo trovare un difetto, il tasto ( non fisico ) opzioni, posizionato in alto sulla destra dello schermo. Manca anche la possibilità di cambiare velocemente la modalità da normale a silenzioso ( si può ovviare con un widget ). Per il resto HTC One si è dimostrato un gran telefono, uno smartphone che si è dimostrato in grado di soddisfare tutte le mie esigenze.

[box type=”success” align=”aligncenter” ]PRO: HTC One è lo smartphone del momento, uno dei telefono dell’anno ( se non il solo). Non manca nulla, tutto quello che ci serve è già perfettamente integrato nel telefono. Display, fotocamera, Design e componenti sono al Top. La qualità di questo telefono soddisfa pienamente.[/box]

[box type=”error” align=”aligncenter” ]CONTRO: Ad HTC One manca la possibilità di cambiare la batteria e di inserire una micro Sd. Il costo del guscio unibody. Autonomia della batteria non eccezzionale.[/box]

In Conclusione:

Htc One è sicuramente lo smartphone rivelazione dell’anno, uno dei migliori in commercio al momento. Ha tutto ciò che si può volere da un Top di Gamma. Rimaniamo fiduciosi per quanto riguarda gli aggiornamenti software. Design soddisfacente e usabilità appagante. HTC è riuscita a sfornare veramente un gran bel prodotto. Mi sento di consigliarlo a tutti, anche a quelli un po sfiduciati per la fotocamera, le fotografie saranno di qualità e dettagliate. Portafogli permettendo, HTC One si può trovare su amazon a 685€.

Fatemi sapere cosa ne pensate! Alla prossima, continuate a seguirci!

Rispondi