Raccolta differenziata umido a Milano | Zone interessate

Raccolta differenziata umido a Milano, da settembre potrebbe già partire in alcune zone di Milano | Zone interessate

Raccolta differenziata umido. Mappa zone

Raccolta differenziata umido a Milano sta per partire! A settembre, probabilmente, nella zona su ovest della città saranno distribuiti i contenitori marroni per la Raccolta differenziata umido.

L’attivazione del nuovo servizio sarà graduale, in quattro step progressivi: si partirà in circa un quarto del territorio, nella zona sud-ovest della città, entro la fine del 2012,  si proseguirà in altri due quarti del territorio nel corso del 2013, per poi attivare il servizio in tutta la città entro la metà del 2014.

Oltre agli imballaggi in vetro, in plastica e metalli e alla carta, i cittadini milanesi conferiranno in modo differenziato anche gli scarti di preparazione e consumo dei cibi. Amsa informerà porta a porta circa le modalità di conferimento e i tempi di attivazione del servizio, e adotterà tutti i possibili sistemi per agevolare i cittadini alle prese con la nuova tipologia di raccolta.

[ad#Silvio]

Saranno consegnati, per la Raccolta differenziata umido, presso tutti gli stabili coinvolti, i cassonetti per le utenze condominiali e una minipattumiera marrone per ogni famiglia. Infine, la raccolta porta a porta dell’organico nel 2012 non inciderà sul costo del Contratto di Servizio tra Comune e Amsa: una volta entrata a regime su tutta la città nel 2014, comporterà un costo annuo aggiuntivo di 6.800.000 euro Iva inclusa.

Sotto potrete vedere le vie, o i tratti di via, interessate dalla prima attivazione della Raccolta differenziata umido a Milano:

 

Non scordarti, condividi su:

Riguardo Silvio Arancio

"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without her, i really don't know how/what could I do..." Art Director da parecchi lustri, nutro, oltre alla musica, un particolare interesse per l'Ambiente e i Diritti Umani per i quali ho intrapreso, e sviluppato con buoni risultati, la salvaguardia di alcuni Territori, e, resa possibile in taluni, l'Informazione. Opinionista da sempre credo nel potere e nelle capacità delle parole come miglior metodo di convinzione.