Patti Smith collabora di nuovo con la Casa del Vento

0 22

Patti Smith, nel suo nuovo album, “Banga” presenterà due tracce scritte con  “La Casa nel Vento. Si tratta di “Seneca”, ballata per il figlio di Steven Sebring – il regista che ha diretto il film documentario “Dream of life” sulla vita della sacerdotessa rock – e “Costantine’s Dream”, che parla di San Francesco d’Assisi e di Piero della Francesca.

Il cd "Banga" di Patti Smith esce il 5 giugno


La collaborazione è iniziata un anno fa, quando La Casa del Vento e Patti Smith hanno lavorato insieme per “Seeds in the Wind”, concerto per Emergency, cui è stato devoluto l’intero ricavato.

Alla Smith sarebbe molto piaciuto il  gypsy sound della band aretina, cui ha chiesto dapprincipio di accompagnarla per tre date italiane e due in Francia nell’autunno 2010, quindi si è recata in Toscana coinvolgendo direttamente La Casa del Vento  per poi andare direttamente in Toscana e coinvolgerle nella realizzazione dei due brani. “Banga uscirà il 5 giugno.

Il 26 luglio prossimo, La Casa del Vento si esibirà con la Smith a Montevarchi (Arezzo), in occasione del Festival Orientoccidente 2012, quando la cantante americana terrà un reading ispirato al celebre affresco di Piero della Francesca all’interno della Basilica di San Francesco ad Arezzo; in serata, il concerto di La Casa del Vento in piazza Varchi.

Rispondi