Nuovo album per Steve Tyler: «Sarà Electro Music»

0 46

Nuovo album per Steve Tyler. «Questa volta niente Rock. Il mio prossimo lavoro da solista sarà improntato sulla musica elettronica.»

Steve Tyler, frontman degli Aerosmith.

Che fosse ubriaco al momento delle dichiarazioni rilasciate, Steve Tyler sembra aver cambiato un po’ i suoi gusti musicali. La notizia è piuttosto sconvolgente per coloro che sono abituati a vedere Steve Tyler, frontman indiscusso degli Aerosmith, nei panni di un Rocker in stile cowboy trasandato, suonare un genere che con il Rock ha poco a che fare: la musica elettronica.

Secondo quanto dichiarato sabato sera, in compagnia del suo fedelissimo amico e chitarrista Joe Perry in un’intervista presso la Hollywood Bowl Hall Of Fame, il leader statunitense sarebbe intenzionato all’incisione di un nuovo album da solista, un album che si allontana molto, anzi troppo, da ciò che lo ha consacrato tra i cantanti Hard Rock più talentuosi.

«Io sono strano e ho sempre composto roba strana e ora il mio desiderio è quello di produrre qualcosa di nuovo e stupire il mondo. Voglio sperimentare qualcosa di particolare e rischioso. Così mi sono orientato verso la musica Elettronica.».

Tyler sembra essere molto attratto dalle abilità di Skrillex, il giovanissimo dubstepper di Los Angeles, che  in pochissimi anni ha scalato le classifiche della Techno Music. «E’ un ragazzo incredibile. Ciò che ha fatto, che ha costruito, è riuscito a farlo tutto da solo e tutti ciò che ha raccolto, lo ha naturalmente raccolto da solo. Per me questo è encomiabile, da lui posso imparare molto.» 

Insomma , per i fan e coloro che hanno lavorato con lui tutti questi anni sarà difficile da digerire, ma a quanto pare il cantante statunitense sembra essere ormai deciso. Fortunatamente, non ha alcuna intenzione di abbandonare gli Aerosmith per questo. Siete pronti? Ne sentiremo delle belle.

Rispondi