Morto Eddie Naughton, ex-tecnico dei Black Sabbath

0 70

Morto Eddie Naughton, ex-tecnico chitarrista e batterista dei Black Sabbath.

Ex-tecnico chitarrista e batterista dei Black Sabbath

Brutta domenica per i Black Sabbath, band vessillo del mondo Heavy Metal, e per tutti i fan del mondo: poche ore fa, Eddie Naughton, meglio conosciuto come  Eddie “The Rocker” Naughton, ex-tecnico dei Black Sabbath, è morto in un incidente stradale in Thailandia, a cavallo della sua Harley. Aveva 62 anni.

Non si conoscono ancora le dinamiche precise dell’incidente ma secondo alcune fonti ciò che è avvenuto sembrerebbe una cosa tutt’altro che casuale. Mentre viaggiava a cavallo della sua moto, infatti, sembra abbia impattato un autoveicolo che viaggiava sulla sua stessa corsìa. Alcune fonti però sostengono che invece Eddie abbia perso il controllo del veicolo a seguito di un attacco di cuore. E’ in atto l’autopsìa.

Eddie Naughton si trovava in Thailandia, in particolare presso Pattaya, perché frequentava, ormai da mesi, un centro di riabilitazione per alcolisti. Il tecnico sembrava essersi del tutto disintossicato dall’alcool infatti due settimane fa, era stato già dimesso dal centro.

Il tecnico ha militato nei Sabbath nel 1995, dove ha collaborato alla pubblicazione dell’album Forbidden e poi al realtivo Forbidden Tour. Oltre ad essere un ottimo polistrumentista, era un bravissimo chitarrista e per questo, un grande amico di Tony Iommi, pilastro delle sei corde del mondo del Metal.

Rispondi