Lana del Rey: “Young and beautiful” per il Grande Gatsby

0 63

Lana del Rey torna con “Young and beautiful”, canzone creata per il film “il grande Gatsby”.

Lana del Rey e’ solo una delle tante star della musica a firmare la colonna sonora de il Grande  Gatsby,nuovo adattamento cinematografico del romanzo di F. Scott Fitzgerald con Leonardo Di Caprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire.

Il brano dal titolo “Young and beautiful”, è stato realizzato dalla cantautrice statunitense in collaborazione con Baz Luhrmann, regista della pellicola di prossima uscita nelle sale. In italia uscirà nelle sale il 16 maggio.

Al contrario della cover di “Back to black” interpretata da Beyoncé e André 3000, la canzona di Lana é stata accolta in maniera positiva.

Note romantiche e suadenti in puro stile Lana del Rey per accompagnare la travolgente e tragica passione di Gatsby e Daisy , incastrata in un matrimonio senza amore con un marito fedifrago.

La storia ha come sfondo la sfavillante New York degli anni ’20, mecca del capitalismo,del lusso, delle feste,del jazz e dei lustrini.

Lana ha dichiarato:

 “E’ stato un onore lavorare con Baz Lurhmann per questo spettacolare adattamento di uno dei libri più straordinari mai scritti. Il film è molto glamorous ed elettrizzante; avere l’opportunità di scrivere il brano per il film è stato incredibile: Rick Nowels ed io eravamo al settimo cielo”.

La colonna sonora, curata dal grande Jay Z,  é composta da 14 tracce e propone artisti incredibili. Tra questi spiccano il nome della moglie Beyoncé, vittima di forti polemiche a causa della cover di “Back to black” di Amy Winehouse interpretata con André 3000,  Gotye, Will I Am, Florence+the machine,Nero e Emeli Sandé  che reinterpretera’ la canzone “crazy in love” di Beyoncé.

Eccovi la tracklist completa:

$100 Bill – Jay-Z

Back To Black – Beyoncé feat. Andre 3000

Bang Bang – will.i.am

A Little Party Never Killed Nobody (All We Got) – Fergie feat. Q Tip feat. GoonRock

Young And Beautiful – Lana Del Rey

Love Is The Drug – Bryan Ferry with The Bryan Ferry Orchestra

Over The Love – Florence + The Machine

Where The Wind Blows – Coco O. of Quadron

Crazy In Love – Emeli Sandé and The Bryan Ferry Orchestra

Together – The xx

Heart’s A Mess – Gotye

Love Is Blindness – Jack White

Into The Past – Nero

Kill And Run – Sia

In attesa dell’uscita del film “Il grande Gatsby” e del cd contenente la colonna sonora, godiamoci la struggente “Young and Beautiful” di Lana del Rey.

Rispondi