I MENU DI BENEDETTA, Polpette di tonno

0 127

Le polpette di tonno sono davvero facili e veloci da fare. Sfiziose sia per i bambini, sia come aperitivo per gli adulti.

Benedetta Parodi ci regala la ricetta delle polpette di tonno nel suo programma I MENU DI BENEDETTA. Questa ricetta fa parte del “Menu Primi giorni di scuola”. Infatti, di solito il tonno piace ai bambini, che saranno felici di mangiare queste polpette di tonno dopo una giornata di scuola.

Vi ricordiamo che I MENU DI BENEDETTA vanno in onda come segue:

– La7, dal Lunedì al Venerdì, alle 17.50 e alle 12.25 (replica giorno precedente)

– La7D, dal Lunedì al Venerdì, alle 9.00 e solo il Lunedì alle 21.10

– LEI (canale 127 di Sky), tutti i giorni, alle 13.10

POLPETTE DI TONNO

Ingredienti

2 uova

150 g di tonno

1 fetta di pancarré (o pane raffermo)

50 ml di latte

50 g di pangrattato

prezzemolo

olio di semi

sale

Preparazione

In una ciotola, spezzettate la fetta di pancarré o pane raffermo e versate il latte. Se usate il pane raffermo dovete lasciarlo un po’ di più a mollo. Mettete anche il tonno sgocciolato e spezzettato, un uovo, un po’ di prezzemolo (e se volete dell’aglio). Impastate e se l’impasto risulta molle aggiungete parmigiano o pangrattato, se, invece, è troppo secco aggiungete un po’ di latte.

A questo punto, cominciate a fare le polpette dandogli la forma che preferite. Immergetele poi nell’uovo sbattuto e impanatele nel pangrattato. Una volta impanate, friggetele in abbondante olio di semi.

Consiglio: bagnate le mani per dare forma alle vostre polpette. Avranno una forma migliore perchè non si appiccicheranno alle mani.

Rispondi