I MENU DI BENEDETTA, Ghiaccioli di Yogurt e Fragola

0 70

I Ghiaccioli di Yogurt e Fragola. Pensata per i bambini, ma che piacerà anche agli adulti.

A I MENU DI BENEDETTA, una nuova simpatica ricetta che piacerà sicuramente ai bambini. I Ghiaccioli di Yogurt e Fragola di quale menu potrebbero far parte se non del “Menu Freddo”? Di seguito trovate la ricetta.

Vi ricordiamo che I MENU DI BENEDETTA vanno in onda come segue:

– La7, dal Lunedì al Venerdì, alle 17.50 e alle 12.25 (replica giorno precedente)

– La7D, dal Lunedì al Venerdì, alle 9.00 e solo il Lunedì alle 21.10

– LEI (canale 127 di Sky), tutti i giorni, alle 13.10

GHIACCIOLI DI YOGURT E FRAGOLA

Ingredienti

250 g di fragole

100 g di zucchero a velo

300 g di yogurt bianco

1 uovo

Preparazione

Bisongerà preparare due composti. Cominciate dividendo le fragole in due gruppi uguali da 125 g. Il primo gruppo lo frullate con 50 g di zucchero a velo. Il secondo gruppo, invece, lo tagliate a pezzetti, non troppo grossi perchè altrimenti darebbero fastidio a chi mangia. Prendete, poi, una ciotola e mescolate il rimanente zucchero a velo (50 g) con un uovo. Successivamente, unite lo yogurt e mescolate. A questo punto, dividete il composto in due. Ad una metà unite le fragole frullate, all’altra i pezzetti di fragola. Ecco i due composti.

Ora, avete bisogno di alcuni bicchierini di plastica e dei bastoncini per girare il caffé o dei cucchiaini, anch’essi di plastica. Prendete i bicchierini e riempite circa metà con il composto con le fragole frullate. Metteteli in freezer per circa mezz’ora in modo che il composto si solidifichi un po’ e permetta ai bastoncini infilati di stare dritti. Dopo mezz’ora, quindi, tirate fuori i bicchierini e infilateci i bastoncini al centro. Finite, poi, di riempire i bicchierini con il composto con i pezzettini di fragola. Mettete i bicchierini di nuovo in freezer finché non saranno completamente solidi.

Per servirli, scaldate leggermente il bicchierino tra le mani in modo da permettere ai ghiaccioli di liberarsi.

Rispondi