Fumetto transessuale, la rivelazione, in Batgirl, di Alysia | STRISCE

0 54

Fumetto novità nel mondo del fumetto americano, Batgirl (l’alterego di Batman al femminile) nel  numero 19, il primo personaggio transgender

La DcComics, che  è la casa editrice di Superman e Batman ha deciso di lanciare la rivelazione di Alysia Yeho, alterego di Barbara Gordon.

Fumetto Batgirl: Alysia Yeno, la rivelazione  nel numero 19 del primo personaggio del fumetto americano transgender

Batgirl: nella prossima  uscita del numero 19 recherà la striscia della confessione di Alysia Yeno che  rivelerà, tra le lacrime, la  sua sessualità.

La rivelazione nella storia, si sviluppa in due striscie nelle  quali la rivelazione  si svolge, durante una scena  in cui Barbara Gordon racconta all’amica la  quale oltre ad essere una barista, è anche un’attivista che finisce arrestata perché partecipa a Occupy Gotham.

in questo frangente Alysia Yeno, svela  a Barbara gordon di essere transessuale. a quel punto, come  era ovvio, Barbara (la  Batgirl) neè profondamente stupita ma  non si perde d’animo e abbraccia  con affetto l’amica transgender.

[ad#silvio]

Il fatto, in se stesso, non è poi una vera novità nella  storia delle “strisce”, ma la novità sta nel fatto che, per la  prima volta, in un fumetto americano, la  parte di un transessuale è affidata ad un personaggio di particolare rilievo essendo Alysia Yeno una figura di spicco nella storia dell’ intero fumetto.

Rispondi