Curiosità: In Australia c’è il pitone “Atomic Betty” che pesa 137 Kg!

1 86

A  Sidney all’Australian Reptile Park c’è un pitone gigante che pesa 137 Kg

Proprio così a Sidney in Australia, presso l’Australian Reptile Park ci sono  irettili più grasndi del mondo. O almeno  una parte di questi rettili da record ”risiedono” all’interno di questo fantastico parco.

La simpatica sorpresa della crescita da record di questo pitone, è stata fatta dal personale del Parco che, come di consueto, si stava accingendo a fare i soliti “esami di routine” per il pitone soprannominato “Atomic Betty”.

Al controllo . Atomic Betty pesava ben  137 kg e misurava 6,5 metri e, alla luce di queste dimensioni, si può tranquillamente affermare che:

[ad#Silvio]

 Atomic Betty  e’ il serpente più grosse della sua specie in Australia!

Comunque, non è il solo “fenomeno” all’interno dell’ Australian Reptile Park!

Ad esempio ci sono rettili socievoli e ugualmente grandi come ad esempio la tartaruga “Hugo” di 61 anni, quindi per la sua specie abbastanza giovane, che, visto il gran caldo, viene abbondantemente bagnato con getti d’acqua.

L’Australia, nel Globo terreste, è situata quasi al nostro opposto nell’emisfero sud. Di conseguenza, a Dicembre in Australia, fa molto caldo.

.

1 Commento
  1. Claudio Raggi dice

    Non vorrei sbagliarmi , ma da questa pubblicata ed altre foto viste su altri giornali , a me sembra un boa conscriptor di provenienza Sud America.

Rispondi