Action Comics 1 il primo fumetto di Superman.C’è chi l’ha comprato all’asta per regalarselo per Natale. Il prezzo? 2,16 milioni di dollari

0 112

Il primo fumetto di Superman Action Comics 1 è stato venduto all’asta per 2,16 milioni di dollari. Costoso regalo natalizio?

Una copia del primo storico fumetto di Superman ( la cui copertina è quella ritratta nell’immagine) è stata venduta all’asta appunto per questa strabiliante cifra.

L’asta on line che si è occupata della vendita era organizzata da Comic Connect, casa di New York specializzata nella vendita di fumetti da collezione via internet.

Il nome del compratore non e’ stato reso noto. E’ la prima volta che un fumetto supera la barriera di 2 milioni di dollari.

Corre voce, ma  non si ha certezza,  che il venditore dello storico fascicolo a fumetti, uno dei primi album stampati nel 1938 che segna l’esordio della storia di Superman, sia l’attore Nicolas Cage grande appassionato di storie di supereroi a fumetti, che comprò, per la prima volta,

una copia di ”Action Comics No 1” nel 1997 per 150.000 dollari.

Gli fu poi rubato nel 2002 dalla sua casa di Los Angeles. Verso aprile di quest’anno Cage è stato contattato dalla polizia per il ritrovamento di questo raro esemplare da collezione.

  Il fumetto in questione, infatti, venduto all’epoca per 10 centesimi, è ora divenuto il fumetto più costoso del mondo, con un valore che supera gli 1,5 milioni di dollari.  Dopo essere stato contattato per il ritrovamento, ha persino parlato di “provvidenza”.

In merito al Superman ritrovato  bisogna ricordare che l’attore ha una sfrenata passione per i fumetti ed in generale per il collezionismo.    E’ da ricordare, inoltre, che Nicholas Cage ha già messo all’asta, nel 2002, una sua collezione unica di fumetti di circa 400 pezzi, dalla quale è riuscito a ricavare 1,6 milioni di dollari.

Riguardo all’ Action Comics 1 e del suo Superman ora che ne sarà? Finirà sotto qualche ricco albero natalizio?

Rispondi