Pillola No Stop. Il Ciclo quando vuoi tu

1 151

La Pillola No Stop in Italia dal 2013. Anticoncezionale No Stop, la Pillola viene assunta tutti i giorni e permette di programmare il Ciclo.

Programmare il Ciclo Mestruale con No Stop.

Il “Sogno” delle donne sarà finalmente commercializzato in Italia nel 2013, si chiama No Stop, è una pillola che se assunta tutti i giorni regolarmente permette di programmare l’arrivo del Ciclo Mestruale.

No Stop, è un nuovo anticoncezionale che dovrà essere assunto tutti i giorni, una volta interrotta l’assunzione ( a decisione di ogni singola donna) da li a poco si avrà il ciclo mestruale, un device ci segnalerà esattamente il Giorno. Fantastico non credete?

Si legge sul portale Ansa: ”I vanatggi di questa nuova pillola sono moltiplici – sottolinea rossella Nappi, professore della Clinica ostetrica e ginecologica dell’Universita’ di Pavia – soprattutto perche’ molte donne soffrono di disturbi anche gravi legati al ciclo mestruale. la nuova pillola consentira’ invece di decidere quando avere il ciclo, permettendo dunque alle donne di programmare meglio la propria vita. Si tratta di un contraccettivo indirizzato a tutte le donne e che non presenta alcuna controindicazione – aggiunge l’esperta – dal punto di vista medico o fisiologico”. La pillola ‘no-stop’ sara’ messa in commercio insieme ad un device elettronico, spiega Nappi, ”che terra’ il conto delle pillole assunte e, una volta decisa la sospensione dell’assunzione, indichera’ quando arrivera’ il ciclo”.

Un vantaggio in piu’ per le donne, rileva inoltre la ginecologa e sessuologa Alessandra Graziottin, ”dal momento che, secondo un recente sondaggio, ben l’81% delle italiane intervistate si dice favorevole ad una pillola che non faccia arrivare il ciclo mestruale, mentre il 36% vorrebbe avere le mestruazioni una solavolta ogni tre mesi”.

Cosa ne pensano i lettori e le lettrici di MondoInformazione?

1 Commento
  1. Alejandra Fleishman dice

    Ciao a tutte ragazze, ho un problema, per prendere la pillola del giorno dopo bisogna aver fatto il pap test?? Ovvero se si va in consultorio o in pronto soccorso bisogna averlo fatto se no non te la possono somministrare??

Rispondi