Papilloma virus in Italia, 3.500 infezioni l’anno. Prevenzione essenziale.

0 72

In Italia il Papilloma virus fa registrare ogni anno circa 3.500 infezioni, tra le più colpite le giovani 20enni. Prevenzione necessaria.

Papilloma Virus, la prevenzione è fondamentale

Il Papilloma virus è un’infezione da non trascurare, in Italia, ogni anno, si registrano circa 3.500 nuove infezioni. Le più colpite, come abbiamo già detto sono le donne, le giovani donne, l’età clou riguarda le 20enni. Ma non sono solo le donne ad essere colpite, si registrano casi anche negli uomini.

L’Infezione da Papilloma Virus (Hpv) ogni anno è in aumento, segno che, i metodi di prevenzione ( il vaccino ) non sono sufficienti. Ricordiamo che il Papilloma virus è una malattia sessualmente trasmissibile e, al contrario di quelli che molti pensano, colpisce anche gli uomini.

Le vaccinazioni sono essenziali per prevenire il Papilloma virus. Vengono eseguite tra gli 11 e i 12 anni ma non sono comunque sufficienti. Il Papilloma virus, se non curato adeguatamente, può condurre alla morte o favorire l’insorgenza di tremende malattie come ad esempio il tumore al collo dell’utero.

Facendo un giro su Google Immagini possiamo farci una vaga idea di quelli che sono i sintomi del Papilloma Virus e i possibili danni.

Rispondi