Dieta a Base di Proteine, perde 10 Kg e ne riprende 15

0 122

Dieta Dunkan a base di sole proteine per una donna Milanese che prima perde 10 Kg e poi ne riprende 15.

Dieta a Base di proteine per una donna che si è “sconvolta” la vita. E’ questa la storia che in questi giorni sta girando in rete accogliendo critiche e discussioni costruttive. La dieta seguita dalla ragazza è ( così dovrebbe essere) una delle più semplici da seguire.

La dieta Dunkan, una dieta a base di sole proteine. Si possono mangiare tranquillamente qualsiasi tipologia di alimento purchè siano esclusivamente proteici, come da prontuario, dimagrire è abbastanza semplice seguendo questo regime alimentare, distruttivo però. Vengono esclusi tutti quegli alimenti fondamentali per il nostro organismo, come carboidrati e tutto il resto.

La donna è riuscita a perdere 10 Kg in pochissimo tempo avendo però delle “gravi” ripercussioni sulla sua vita quotidiana, con stanchezza di grave entità che le rendeva quasi impossibile svolgere le mansioni di routine, la più banale, camminare.

15 Kg Recuperati. Stressatissima, la donna, durante un viaggio in Asia si è lasciata andare per cercare di rimettersi in forze “avevo una voglia smodata e compulsiva di carboidrati di tutti i tipi“. L’organismo della donna non era più abituato ad assimilare pane, pasta ecc tanto che bastava mangiarne una piccola quantita per prendere facilmente peso. In pochissimo tempo la donna ha così ripreso i 10 Kg persi più ulteriori 5 con gravi conseguenze di tipo ormonale, la mancanza di ciclo.

La causa è la dieta esclusivamente proteica seguita (sicuramente non proprio bene) dalla donna che ha creato disagi fisici ed ormonali non indifferenti.

Rispondi