Area C: Lunedì 17 a Milano 39.000 Ingressi in Meno.

0 73

Un Successo. Almeno secondo quelli del Comune di Milano. Lunedì 17, sono stati registrati 39.000 accessi in Meno grazie alla riattivazione di Area C.

Area C è stata riattivata Lunedì 17 a Milano, ecco il primo report del comune di Milano. Che dichiara che il primo giorno di attivazione di Area C sono stati registrati ben 39.000 Mila ingressi in Meno all’Interno della Cerchia dei Bastioni. Il Comunicato:

Nel suo primo giorno di riattivazione, Area C ha confermato la sua efficacia nella riduzione del traffico in città: durante la giornata di oggi, dalle 7:30 alle 19:30, gli ingressi nella ZTL Cerchia dei Bastioni sono stati circa 39.300 in meno rispetto alla stessa settimana del 2011 (19-23 settembre), facendo registrare un calo di oltre il 30%.

“Siamo davvero soddisfatti, perché Area C nel primo lunedì con le scuole aperte ha confermato la sua capacità di raggiungere l’obiettivo per cui è nata, alleggerire le strade di Milano dalla morsa del traffico”, ha commentato l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran. “Gli effetti del provvedimento, nei suoi primi sei mesi di vita, hanno dimostrato che una Milano diversa è possibile e che i milanesi hanno apprezzato e collaborato per far diventare la nostra città più vivibile per tutti. Area C, infatti, da gennaio a luglio non ha solo diminuito il traffico dentro e fuori dalla Ztl Cerchia dei Bastioni, ma ha anche portato effetti positivi sulla velocità  commerciale dei mezzi pubblici, sul calo del numero degli incidenti, sulla diminuzione delle emissioni inquinanti e sull’aumento di veicoli a minor impatto ambientale”.

Rispondi