Tragedia di Genova, il video dell’accaduto con la telefonata al 118

0 84

Video della Tragedia di Genova. La nave Jolly Nero travolge e abbatte la torre nel porto di Genova, il video e la chiamata al 118.

Confermate le 8 vittime, la tragedia di Genova continua a fare parlare di se. In queste ore sono stati pubblicati diversi video ripresi con le telecamere ad infrarossi. Immagini delicate con la chiamata al 118, chiamata non priva di discussioni in rete.

Tragedia di Genova, nel video pubblicato da Rai New si vede chiaramente la Jolly Nero fare manovra e colpire e abbattere la torre di controllo, causando le 8 vittime. Nelle immagini è stato riportato anche l’audio della prima chiama al 118, dove il responsabile chiede informazioni più dettagliate innervosendo l’interlocutore. Informazioni essenziali per i soccorsi ma che ai più sono risultati una perdita di tempo.

Ecco arrivare il chiarimento dall’operatore del 118 riguardo le tante domande poste sull’incidente della tragedia di Genova.

“Sono l’operatore del 118 che ha preso la chiamata. Ringrazio tutti per aver spiegato al Sig. Scognamiglio qual è la differenza tra prendere una telefonata e capire esattamente che cosa sta succedendo e soprattutto dove. Le domande che noi facciamo sono propedeutiche alla corretta gestione dell’intervento. In particolare, mentre io parlavo con l’utente, gli altri colleghi in centrale inviavano i nostri mezzi ed allertavano 115 112 113. Caro Sig. Scognamiglio, prima di parlare bisogna conoscere.”

Il video dell’incidente della Tragedia di Genova:

http://www.youtube.com/watch?v=DA-X7cEpmZ4

Rispondi