Tonino Accolla, famosissimo doppiatore, è morto all’età di 64 anni dopo una lunga malattia. Ha dato voce ad Homer Simpson, Eddie Murphy e molti altri Big.

Tonino Accolla è Morto oggi, Domenica 14 Luglio 2013. Accolla aveva 64 anni, di origini Siciliane. Da anni lottava contro un brutto male che l’ha stroncato.

Tonino Accolla è stato conosciuto principalmente per aver dato la voce comica di Homer Simpson, il protagonista della saga di Cartoni Animati i Simpson. Il suo “D’Oh” è stato da sempre imitato da chiunque.

tonino accollaTonino Accolla ha “prestato la voce” a tantissimi personaggi famosi del mondo del cinema, tra cui: Tom Hanks a Mickey Rourke, da Hugh Grant a Jim Carrey, passando per Ben Stiller, Tim Curry e Gary Oldman (Léon e Il quinto elemento), nonché il personaggio Timòn nei film d’animazione della serie ‘Il Re Leone’ e Mike nel film ‘Monsters & Co’

Tonino Accolla è stato anche direttore del doppiaggio di alcuni film importantissimi tra cui: Borat, Hot Shots!, Il Silenzio degli Innocenti, BraveHeart, Crush, Titanic e Avatar.

Tonino Accolla è morto a Roma a Policlinico Gemelli dopo una lunga lotta con un brutto Male che purtroppo lo ha portato via. Nelle ultime edizioni italiane de I Simpson la voce di Homer (doppiata da Tonino Accolla) era molto cambiata, colpa appunto, della brutta malattia che lo ha colpito.

Ricorderemo per sempre la grande voce di Tonino Accolla.

Amministratore e Autore di MondoInformazione.com.